Seguici su

Cittadini

Offerta di lavoro - Compliance Assurance Specialist - Legge 68/1999 - Roma (RM) (832347)

Aruba Group

Lavoro: Ingegneri industriali e gestionali (1 posti), Ingegneri e professioni assimilate (1 posti)

Tipologia di contratto: Non definito

Sede di lavoro: ROMA (RM)

download.jpg

Caratteristiche

Descrizione:

Mansioni:
  • Sarai inserito/a nell’Area Compliance, all'interno del Team “Compliance assurance”. Sarai responsabile di supportare e migliorare le attività di adeguamento alle normative di settore.
  • Contribuirai alla realizzazione dei “compliance standing”, garantendo l'allineamento costante ai regolamenti interni ed esterni in ambito e favorendo la definizione di Servizi e Prodotti conformi “by design” alla vigente normativa di settore.
  • Interverrai in modo trasversale, anche affiancando i team di progetto e il PM, per mantenere allineati i progetti aziendali, ed in particolare di Compliance, con gli obiettivi strategici, garantendo il rispetto dei requisiti di conformità.
  • Supporterai la gestione delle richieste dei Clienti enterprise in ambito Compliance, fornendo il riscontro ad assessment, questionari e/o audit passivi, assicurandoti che tutte le risposte rispettino le pratiche aziendali e non compromettano la trasparenza e l'affidabilità dell'Azienda. Nello specifico avrai il compito di:
  • Collaborare con i PM per la definzione degli standrd di progetto e la verifica del rispetto e del mantenimento degli stessi;
  • Gestione dei "Compliance standing" e preparazione della relativa reportistica al Buinsess e al mangement.
  • In collaborazione con Team di Affari normativi e di Regolatorio assicurare l'aggiornamento dei "Compliance standing" e veicolarne le informazioni alle diverse funzioni di buisness.
  • Raccogliere feedback dai questionari, per identificare le aree in cui i processi interni possono essere migliorati, adattando le pratiche aziendali per rispondere meglio ai requisiti futuri dei clienti.
Requisiti:
  • Laurea in Ingegneria gestionale o titolo pertinente. Si valutano anche lauree in ambito economico/giuridico purché in possesso dell'esperienza pregressa richiesta in ambito gestionale e organizzativo;
  • Esperienza pregressa di 5 anni in contesti strutturati.
  • Abilità nell'analisi e gestione dei rischi, con capacità di mappare processi complessi e identificarne le criticità.
  • Conoscenza della lingua inglese scritta e orale (almeno livello B2 o superiore).
  • Spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative.
  • Buona capacità di gestione dello stress e di problem solving; predisposizione al lavoro in team.
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi di Office (in particolare Excel, PowerPoint, ecc.).
  • Appartenenza alle liste delle categorie protette DL. 68/99

Tipo orario:

Non definito

Richiesta trasferte:

No

Sede di lavoro prevista:

Roma - ROMA

Offerta valida fino al 23 aprile 2026
Offerta valida fino al 23 aprile 2026