info@portafuturolazio.it
 

Regione Lazio

Scheda Opportunità di Formazione

TOURISM QUALITY MANAGEMENT Roma (rif.: 513834.8)

Descrizione del corso

Uninform Group

È un programma di General Management pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di
un inserimento qualificato nelle stesse.
Il candidato alla fine del Master è agevolato nell’acquisizione di competenze riferite al settore Turistico Alberghiero, Villaggistico, Crocieristico, Termale, Wellness e anche quello dei Tour Operator e delle Agenzie di Viaggio.
Le figure professionali formate hanno capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore. Una delle peculiarità rilevanti del Master è costituita, alla fine della fase d’aula, dal doppio stage presso enti convenzionati al progetto:
> 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città italiane ed europee
> 3 mesi in strutture turistiche italiane, europee o del mediterraneo
I candidati verranno messi alla prova nelle aree specifiche tecnico-applicative sviluppate in aula. Il Master consentirà di ricevere Attestazioni idonee ad essere riconosciute in ambito aziendale e consulenziale (grandi alberghi, villaggi, tour operator, navi da crociera, agenzie di viaggio).

AULA
Due mesi (320 ore in tutto) a Roma e una settimana in crociera nel Mediterraneo
La fase d’aula del master TQM prevede un’attività didattica interattiva con il docente che procederà a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni.

45 giorni di aula:
A Roma dal 20 febbraio al 20 aprile. Dal 1 al 8 aprile esperienza diretta a bordo di Costa Firenze

LO STAGE
È una full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso nella fase d’aula. Il progetto di stage viene definito per ciascun allievo dalla struttura di gestione del Master, di concerto con la faculty del corso, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le skill emerse durante l’attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati sul territorio nazionale ed internazionale.

1° PERIODO DI STAGE DI 3 MESI (450 ore) da MAGGIO 2023 in aziende turistiche o strutture ricettive in Italia e/o all’estero.

2° PERIODO DI STAGE DI 3 MESI (450 ore) da SETTEMBRE 2023 in aziende turistiche o strutture ricettive in Italia e/o all'estero.

In entrambi gli stage è possibile indicare le proprie preferenze geografiche e aziendali.

LA SELEZIONE
> È effettuata sulla base dei titoli prodotti nel curriculum e sulla verifica delle motivazioni individuali.
> La selezione dei candidati per l’ammissione al corso
è affidata ad una Commissione nominata con delibera degli Istituti di Formazione. La stessa Commissione determina, in tempo utile per l’ammissione, i criteri di selezione e il numero massimo di concorrenti da ammettere alle selezioni, tenuto conto delle finalità perseguite dal Master in relazione ad un proficuo adempimento degli impegni di frequenza.
Nell’ambito di tali finalità, i criteri di selezione valorizzeranno le specifiche esperienze di studio e/o lavoro.
> La procedura di selezione, della durata di 45/60 minuti, comprende prove scritte (valutazione sulla base di test psicoattitudinali) e prove orali (colloqui individuali e/o di gruppo volti più in generale a comprendere le attitudini a svolgere attività aziendali).
> Per i candidati residenti all’estero e impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni in tempo utile per l’iscrizione è prevista una particolare procedura di selezione tramite Skype.
> Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l’esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla a mano, tramite fax o per e-mail alla Segreteria UNINFORM. A parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Ente proponente: Uninform Group
Ente attuatore: Uninform Group
Sede prevista: PIAZZA Oderico da Pordenone 3 CAP 00145 ROMA (RM) (Sede di Roma)
Data inizio formazione: lunedì 20 febbraio 2023
Data fine formazione: sabato 30 settembre 2023
Durata formazione: 7Mesi
Titolo rilasciato: Nessun attestato
Ore previste: 1220
Costo: 4400 €

Prerequisiti

  • Dati primari
  • Educazione e formazione
    Titoli richiesti

    LAUREA - Vecchio o nuovo ordinamento (corsi di durata compresa tra i 2 e i 6 anni) (CORSO DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO, CORSO DI LAUREA (Vecchio ordinamento), CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA, CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA A CICLO UNICO)

opportunità valida fino al 06 febbraio 2023